Lavorare on-line – Ma Come Funziona?

Eccomi qui di nuovo con un articolo di quelli pratici, uno di quegli articoli che distingue questo blog dagli altri blog di mamme e da quelli che trattano il tema di “lavorare da casa”. Già perché questa non vuole essere la classica sterile lista che tutti propongono, ma un vaso di Pandora di suggerimenti veri e di esempi concreti.

Partendo da questa pagina, mi piacerebbe approfondire come lavorano le piattaforme di cui ti ho parlato nell’articolo “Rendersi Indipendenti – 4 Esempi Pratici”.
Questa schermata sarà quindi un continuo divenire, una evoluzione, e a mano a mano verrà popolata di nuovi link e nuove info.
Spero che questa modalità inedita ti sia gradita.

Prima di snocciolare tutti i dettagli vorrei partire con due precisazioni:

1. Nessuna di questa attività è legata al network marketing;

2. Tutte le attività hanno necessariamente bisogno di essere messe in regola da un punto di vista fiscale.

Questo non vuol dire che devi per forza aprire partita iva, ma che devi informarti su come fare la dichiarazione dei redditi in modo da tenerne conto. Se vuoi evadere, non è un problema mio. Scarico la responsabilità sul da farsi all’intelligenza della singola Working Mama.

Ci tenevo a fare questa premessa perché sono stata bannata da un gruppo Facebook di mamme per aver commentato un post dando questi suggerimenti a una mamma che era stata licenziata dall’oggi al domani. Le amministratrici mi hanno contattata dicendo che era vietato sponsorizzare network marketing e promuovere lavoro nero. Peccato, poteva essere una occasione per arricchirsi e conoscere cose nuove e invece noi donne siamo sempre pronte a farci la guerra tra di noi. Ma perché? Non è già abbastanza difficile cosi?

Ma ora veniamo al sodo e bando alle ciance!

Cominceremo questa rubrica di approfondimento con la descrizione dettagliata di come funziona Passbrains. Una piattaforma che paga i propri iscritti per eseguire test informatici su app e siti di fama internazionale. 

Hai letto la parola “informatica” e ti sono venuti i brividi? Corri a leggere i dettagli su come funziona questa piattaforma e vedrai che è molto più facile di quello che pensi.

Come funziona? – Passbrains

Nelle prossime settimane (mesi o anni) ripeteremo lo stesso procedimento per le altre piattaforme. Se c’è qualcosa che ti interessa più di altro, scrivimi nei commenti. Darò la precedenza alle tematiche di approfondimento che più incuriosiscono ognuna di voi.

Ed eccoci già qui con i primi aggiornamenti:

Come funziona? – Fiverr

(to be continue…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest