Come Guadagnare/Risparmiare facendo la spesa

come guadagnare facendo la spesa

A grandissima richiesta un tema che sta a cuore a tutte! Come guadagnare o risparmiare facendo la spesa, grazie ad app, siti ed un pizzico di ingegno!

1.Come Guadagnare Facendo la Spesa: Checkbonus

CheckBonus è una app che ti permette di guadagnare in buoni spesa. Come? Vediamolo insieme:

Questa applicazione è costruita in modo tale che tu possa guadagnare dei punti che possono essere convertiti in buoni spesa di moltissime attività commerciali: Decathlon, Chicco, Oviesse, Coin, Feltrinelli, Trony, Tamoil…giusto per citarne alcune.

I punti possono essere guadagnati:

  • fotografando lo scontrino della propria spesa presso attività commerciali che aderiscono all’iniziativa. Sono moltissime e trovi l’elenco all’interno della app che le geolocalizza, per cui in ogni luogo tu sia, puoi vedere se hai negozi fisici vicini aderenti e approfittarne. A volte c’è un minimo di spesa, altre no. Se capiti in un centro commerciale, è capace che ci siano una decina di negozi convenzionati.
  • semplicemente entrando in un negozio tra quelli indicati sull app. Attraverso la geolocalizzazione e il bluetooth la app capisce che voi siete entrate in quello store e vi attribuisce dei punti. SENZA COMPRARE NULLA!
  • fotografando dei prodotti specifici. Qualche tempo fa ho fotografato carta da cucina di ogni tipo negli scaffali del supermercato da cui mi rifornisco abitualmente 🙂

E’ ovvio che accumulare punti non è immediato e che per raggiungere la quota per chiedere il bonus ci vuole un po’…ma è una attività che non ci costa assolutamente nessuno sforzo! Minima spesa, massima resa, no?

UN TRUCCHETTO: se una vostra amica, che non partecipa a queste iniziative, fa degli acquisti nei negozi indicati, fatevi passare gli scontrini, così da accumulare più punti possibili con un po’ di astuzia.

2.Come Risparmiare Facendo la Spesa: la Piattaforma Scontomaggio

Scontomaggio è il paese del bengodi. In questa piattaforma puoi trovare riassunte migliaia di offerte legate all’utilizzo di coupon, cashback, omaggi, prodotti da testare, sondaggi, concorsi. Ho amiche che lo usano abitualmente per risparmiare e ottenere sconti e materiale in omaggio. Non sto a spiegarti con ulteriore dettaglio, visita il sito e guarda coi tuoi occhi tutte le promo. La conoscevi già?

3.Come Guadagnare Facendo la Spesa per Altri

Come ti spiegavo nell’articolo sul Maggiordomo 2.0, sono molte le attività e le piccole commissioni che si possono offrire come servizio. Immagina di fare la spesa per altre persone e di chiedere a ciascuna una cifra per questo servizio (che può essere un fisso o una percentuale). Già così avrai il tuo guadagno sicuro tutte le settimane. Abbinando a questa prestazione l’utilizzo delle due piattaforme precedenti, Checkbonus e Scontomaggio, puoi aggiungere al tuo “fisso” un bel guadagno aggiuntivo!

Credi che nessuno cerchi una persona che faccia la spesa al posto suo perchè esistono molti supermercati o negozietti che consegnano a domicilio? Ma vuoi mettere la sicurezza di mandare una persona di fiducia a sceglierti la carne più magra, la verdura più bella e il pesce più fresco?

Fammi sapere cosa ne pensi di questi metodi, se li conoscevi già o se pensi di sfruttarli in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *