Lavori Ideali per Mamme – Da Casa e in Italiano

Ciao donne! Ultimamente ho ricevuto tante domande sui lavori on-line proposti nei miei vari articoli. Abbiamo parlato delle piattaforme per i test, di quelle per il data entry e di quelle per operare come freelance.

Un appunto che mi fate spesso è “ma è tutto in inglese!”

Si ragazze, purtroppo il mondo del lavoro on-line è ancora prevalentemente anglofono…ma c’è una piccola percentuale di piattaforme accessibili anche in italiano. Ne parliamo qui di seguito e…comunque…per reinventarsi e lavorare da casa per noi mamme, non è obbligatorio lavorare on-line, si può anche fare altro.

Ma andiamo con ordine.

Lavorare on-line in italiano

Sperando di fare cosa gradita, di seguito vi elenco e vi linko una serie di piattaforme che consentono di lavorare da casa IN ITALIANO, comodamente sedute davanti al pc:

  • SPS Dehtec – test on line. Link qui;
  • Crowdville – test on line e molto altro. Link qui;
  • Addlance – servizi come freelance. Link qui;
  • User Feel – test di usabilità. Link qui.

tutte le piattaforme italiane di creazione di contenuti tra cui:

  • Melascrivi – Link qui;
  • O2O – Link qui;
  • Greatcontent (selezionando IT) – Link qui.

tutte le piattaforme italiane di sondaggi/recensioni tra cui:

  • Toluna – Link qui;
  • Centro di Opinione – Link qui;
  • Nielsen Panel – Link qui.

come già ricordato più volte i sondaggi pagano molto poco; del resto anche l’impegno richiesto è intellettualmente minimo.

Due note

Uno: prima di passare oltre ci tenevo a sottolineare che per alcune piattaforme straniere (tipo Passbrains, Amazon MTurk) è sufficiente davvero un inglese “basazza” mentre per altre in effetti (Fiverr, Freelancer, Peopleperhour…) forse è meglio essere più confidenti con la lingua. Questo per dirti di non escludere a priori i lavori in inglese, fai una prova e poi valuti!

Due: se spulciando tra i vari siti di lavoro on-line in italiano, trovi qualcosa di interessante, condividilo con noi! L’informazione può essere utile ad altre mamme in cerca di occupazione come te.

Reinventarsi un Lavoro per Mamme

Quando parlo di “Lavorare da Casa”, tutti si concentrano solo sul digitale. In realtà è possibile cucirsi addosso un lavoro basato sulle proprie capacità.

“Eh ma io non so fare niente”

Allora ragazze, su un po’ di animo…e l’inglese non lo so, e inventarsi un lavoro non sono capace.

Guardate me: da Project Manager a svuotacantine. Quello che faccio io, chi non sarebbe capace di farlo? Cosa ho più di te? Guarda forse proprio a voler essere sinceri, una cosa c’è: la macchina grande. Ma auto a parte, non vedo quali altre particolari caratteristiche servano per il lavoro che mi sono inventata (a parte quella di farsi un mazzo tanto).

Come ti ho già detto più volte non posso essere io a dirti cosa fare, ma posso aiutarti e guidarti in un percorso. Sono sicura che con un po’ di ricerca e tanto, anzi tantissimo impegno, troverai anche tu la tua strada.

Pronti, partenza…Via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *