Inventarsi un Lavoro Senza Soldi

inventarsi un lavoro senza soldi

Abbiamo parlato molte volte delle infinite possibilità per reinventarsi. Oggi affrontiamo l’argomento da un altro punto di vista: quello economico. Perchè quello che non ti dice nessuno è che inventarsi un lavoro senza soldi è possibile, basta ragionare seguendo i suggerimenti che seguono.

Inventarsi un Lavoro Senza Soldi – Pensa in modo alternativo

In questi anni di consulenze mi è capitato di ascoltare i desideri più disparati

“vorrei aprire un ristorante, ma non ho capitale da investire”

“Mi piacerebbe reinventarmi e a aprire uno studio di fotografia, ma costa troppo”

“Sogno un negozio dove vendere le mie creazioni, ma non ho soldi”

Attenzione! Qualsiasi e sottolineo QUALSIASI idea, in qualsiasi settore può essere rielaborata scegliendo un approccio economicamente più sostenibile. Ti faccio qualche esempio ma potrei continuare all’infinito.

  • Ristorante –> impresa alimentare domestica, pasticceria in casa, video-corsi di cucina
  • Studio di fotografia –> vendi le tue foto on line, corso di fotografia on-line
  • Negozio fisico –> apri un e-commerce, lavora con il dropshipping
  • Aprire un asilo –> lavora come Doula, apri una agenzia virtuale che si occupa di baby sitting e supporto alle famiglie
  • Scuola di Yoga –> vendi pacchetti on-line registrati o lezioni in diretta
  • Negozio di Cartoleria –> crea kit eventi personalizzati
  • Ecc

Ti ho convinta? Se hai un’idea che non riesci a semplificare, contattami, riceverai la mia consulenza gratuita a riguardo.

Inventarsi un Lavoro Senza Soldi – Sfrutta il digitale

Come avrai immaginato dagli esempi precedenti, il mondo del web riveste un ruolo da protagonista al giorno d’oggi. Dopo la Pandemia, praticamente qualsiasi professione si è spostata (anche) sul mondo on-line: dallo psicologo alla ristorazione con servizio di delivery.

Qualsiasi idea tu abbia (e se non ne hai neanche una guarda la masterclass), ti consiglio di ripensarla in modo “virtuale” facendoti questa domanda: come potrei proporre questo prodotto/servizio in modo che sia vendibile on-line?

Se non trovi da sola una risposta, sentiamoci. Sarò felicissima di darti dei suggerimenti senza impegno.

Inventarsi un Lavoro Senza Soldi – Utilizza Strumenti gratuiti

Una volta che hai trovato un’idea e un modo per farla diventare un progetto a basso impatto economico, il come metterla il pista è la parte più facile.

  • Alcune fasi, come lo studio del prodotto/servizio, del cliente e la definizione della brand identity, sono attività a costo zero.
  • La costruzione di una pagina social dedicata al tuo progetto può farti conoscere da clienti interessati ogni giorno senza spendere nulla
  • Sviluppare un sito web (cosa che puoi fare benissimo da sola) richiede un impegno economico bassissimo (minore di 100 euro)
  • Strutturare una strategia di e-mail marketing (newletter) può essere gestito senza spese, con uno dei tanti software gratuiti
  • Lo stesso vale per fotografie e grafiche disponibili gratuitamente on line.

Ti lascio la possibilità di partecipare a questa videolezione gratuita per approfondire questa tematica e partire oggi stesso con lo studio del tuo progetto, investendo (quasi) zero.

Fammi sapere come procede!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *