lavoro da casa serio

Cerco Lavoro da Casa Serio

“Cerco Lavoro da Casa Serio”, quante volte hai sentito questa frase e hai pensato che il Lavoro da Casa Serio in realtà non esiste?

E te lo dico io perchè lo pensi: siamo bombardate da annunci, post sponsorizzati e offerte sibilline…che purtroppo, in molti casi, sono solo uno specchietto per le allodole.

Credi che stia esagerando? Qualche giorno fa L., una mamma della Communtity, mi contatta chiedendomi cosa ne penso di questa offerta:

Si, buon pomeriggio, dunque il lavoro da noi offerto oggi,
si può svolgere da casa. La nostra azienda si occupa di marketing commerciale;
il tuo lavoro sarà pubblicizzare i nostri prodotti.
Tuttavia, saremo noi a procacciare i clienti grazie al tuo aiuto.
Il tuo lavoro consiste semplicemente nel pubblicare annunci sul Marketplace di Facebook.
Ti inviamo noi le foto, la descrizione ed il prezzo da scrivere. Successivamente
riceverai i messaggi delle persone e dovrai rispondere inviando il nostro
messaggio preimpostato (messaggio da noi scritto, tu dovrai solo fare copia e incolla e inviarlo a tutti).
Questo messaggio comprende semplicemente il nostro numero di telefono cellulare dove le persone
(potenziali clienti) potranno contattarci.
Chiaramente poi ci invii una foto su whatsapp casomai dove si vede che hai risposto a tutti i messaggi. Fatto questo il tuo lavoro è finito.
Tuttavia puoi sempre incrementare il tuo guadagno moltiplicando la cifra iniziale
(100.00 euro ogni 24 ore per 2 annunci pubblicati)
trovando per noi altri contatti Facebook di tuoi conoscenti/amici/familiari che faranno lo stesso lavoro per noi.
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario, western Union e Postepay alla fine della settimana.

Leggo con molta perplessità un’offerta di cui non ho mai davvero sentito parlare, pur essendo abbastanza dentro al mondo del lavoro alternativo e le dico che “mi puzza”, soprattutto perchè non viene dato un mezzo nominativo dell’azienda o del datore di lavoro. Faccio due ricerche sul numero di telefono che viene lasciato come contatto e scopro che è una truffa bella e buona.

Mi sale il sangue al cervello perchè, purtroppo, per colpa di questi disgraziati si pensa che il lavoro da casa serio non esista perchè viene sempre associato a:

  • Network Marketing – che tra questi è il male minore per carità, il fatto è che spesso le offerte sono poco trasparenti…e dillo subito che si tratta di network no??
  • Lavoro Nero;
  • Lavoro pagato chissà quando/Lavoro non pagato;
  • Truffa/Fregatura.

E quindi? Siamo tutte perdute? Ma no..basta solo qualche semplice accortezza.

Cosa NON FARE per Trovare un Lavoro da Casa Serio

Smettila di cercare in modo ossessivo in tutti i gruppi Facebook l’offerta “minimo impegno-massima resa” del tipo “vuoi guadagnare 2000 euro stando a grattarti la patata? Chiedimi come!”.

Ecco, non chedere neanche…anzi non leggere neanche…o meglio…esci proprio da quei gruppi perchè ti fanno solo perdere tempo.

Non continuare a ricercare in modo infinito e non dare retta al primo che passa, soprattutto se non ti lascia mezza referenza.

Se scopri una fregatura, e vuoi segnalare la persona “truffaldina”, fallo ma non perdere tempo in discussioni inutili “Ti segnalo, ti blocco, ti ho scoperta…ecc”.

Tutte le energie che impieghiamo, anzi buttiamo, in queste attività le possiamo utilizzare in modo proattivo per la ricerca di un lavoro SERIO

Cosa FARE per Trovare un Lavoro da Casa Serio

Dare retta solo a siti/blog/pagine AFFIDABILI.

Ma come posso capire chi è affidabile e chi no?

Basta chiedere al Signor Google e verificare. Di sicuro se hai a che fare con un truffatore lo scopri subito. E se una persona è semplicemente poco seria…beh questo lo capisci subito da come si pone.

Se ad esempio sei capitata su questo audioblog grazie ad una sponsorizzata o a qualche link in rete, credo che ti sia bastato poco per verificare che la mia pagina Facebook è pulita e frequentata da persone serie (basta leggere qualche commento) e che il mio sito non vuole propinare beveroni o candele.

Una volta trovata una proposta seria, come ad esempio una di quelle descritte in “Lavori Ideali per Mamme – Da Casa e in Italiano” o “Lavorare on-line – Ma come Funziona” , tanto per citarne alcune…prova a seguirla davvero. Bisogna iniziare, provare, buttarsi. Si fa sempre a tempo ad aggiustare il tiro o a cambiare strada ma non “parcheggiare” una opportunità valida.

Aspettare il momento giusto, vorrebbe probabilmente dire aspettare per sempre. Fidati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *