Come diventare Professional Organizer

lavorare da casa come professional organizer

Lavorare da casa è il grande sogno di molte donne e, soprattutto di molte mamme. Dopo aver analizzato come farlo con diversi progetti, tra cui anche quello di Assistente Virtuale, vediamo oggi come reinventarsi Professional Organizer.

Chi è il Professional Organizer

Il Professional Organizer è una figura professionale che aiuta i propri clienti ad “organizzarsi”, a massimizzare la propria produttività, trovare equilibrio, armonia e fare ordine nella propria vita in diversi campi.

  • Esistono Professional Organizer più “business”, specializzati nella gestione del tempo e nella organizzazione dei task;
  • E Professional Organizer più orientati alle questioni casalinghe/personali/familiari che io amo chiamare Personal Organizer.

Per conoscere tutti i dettagli su questa professione in grande crescita negli ultimi anni, ti consiglio di dare un’occhiata al sito della APOI (associazione italiana Professional Organizer)

Quali caratteristiche devo avere per diventare Professional Organizer?

Tra le caratteristiche principali di un Professional Organizer troviamo senza dubbio l’organizzazione, la motivazione e il focus. Ma se penso ad un professionista di questo tipo non posso rinunciare a qualità come l’empatia, la calma e il buon senso, attitudini fondamentali per svolgere questo lavoro nel migliore dei modi

Un buon Professional Organizer conosce tutte le teorie di gestione del tempo dal GTD (Getting thing done o Detto fatto) alla Legge di Pareto ed è capace di metterle in pratica in diversi campi. E’ abile nell’utilizzo di app, software e tool esistenti per aiutare i suoi clienti a massimizzare la produttività. Può anche suggerire strumenti e strategie proprie (come schemi, fogli excel, checklist) da lui strutturate o create ad hoc.

Da dove partire per diventare Professional Organizer

Come per ogni progetto, il primo passo è quello di capire se è davvero la strada giusta (e per questo ti consiglio di vedere la MasterClass gratuita). Dopo di che è indispensabile mettere in atto una strategia per trasformate la tua idea in una forma di guadagno. Se non hai la più pallida idea su come muoverti, è perfettamente normale. Ho preparato una VideoLezione Gratuita proprio per aiutarti!

Trasforma la tua idea in una forma di guadagno in 11 step. Iscriviti subito alla VideoLezione Gratuita per scoprire come fare!

VIDEOLEZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *