Ciao! Il mio nome è Cecilia, e da quando ho dato vita a questo progetto ho aiutato decine di donne a reinventarsi e trovare la giusta direzione per costruire un Piano B ed essere libere di gestire il proprio tempo.

Nel mio curriculum ci sono una laurea in Fisica e una esperienza quasi decennale come Analista Funzionale e Project Manager nelle direzioni IT di grandi aziende internazionali.
Ma con la nascita di mia figlia Alice, le priorità sono cambiate e ho deciso di lasciare definitivamente il posto fisso per dedicarmi a tempo pieno alla mia famiglia e ad alcuni progetti personali.
Durante i 9 mesi della gravidanza, avevo capito che tornare al mio lavoro in ufficio sarebbe stato un limite per la mia nuova vita da mamma e ho cercato di studiare delle possibili alternative fin da subito.
Tra i tanti progetti analizzati, e gli altrettanti depennati, ce ne sono alcuni che hanno resistito e si sono rivelati vincenti. Oggi mi trovo con due start up all’attivo, tanta soddisfazione e una grandissima flessibilità nel gestire il mio lavoro.
“Ma come ti è venuto in mente?”
“Non sapevo neanche che esistessero questi lavori!”
Ecco, queste sono solo alcune delle considerazioni fatte dalle persone a cui ho raccontato il mio nuovo percorso. Per questo motivo ho pensato di condividere la mia esperienza e di creare una piattaforma di aiuto, appoggio, ispirazione e motivazione per tutte quelle donne che, per un motivo o per un altro, stanno cercando di costruirsi un Piano B, un lavoro indipendente, alternativo, flessibile.

Ti Presento la mia Piattaforma: Cos’è “WoMam”?
WoMam è il sito che avrei voluto trovare quando cercavo una strada per reinventarmi e non sapevo dove sbattere la testa.
Il nome è l’abbreviazione di “Working Mama” ovvero Mamma Lavoratrice, ma questo non vuol dire che sia dedicato alle sole mamme: tra le persone che si rivolgono a me ci sono donne di tutti i tipi (mamme e non).
E’ una piattaforma con moltissimi contenuti di valore gratuiti, corsi on-line e la possibilità di richiedere consulenze personalizzate su misura. La mia missione è quella di aiutarti a trovare la strada lavorativa del cuore.
Se non sai da dove cominciare, parti da qui e non dimenticarti di dare un’occhiata all’Audioblog.
Cos’è l AudioBlog?
Tra i contenuti gratuiti offerti dalla piattaforma WoMam ci sono anche gli articoli settimanali raccolti nell’AudioBlog, un blog in cui ogni articolo è corredato dal relativo materiale audio, così che tu possa ascoltarmi in auto, mentre stiri, cucini o ti prepari per uscire.
Ci tengo a precisare che:
“WoMam” non è l’ennesimo blog in cui una super “Mamma Manager” si vanta di aver trovato l’equilibrio tra la vita personale e la vita professionale per essere un’ottima madre, un’ottima moglie, un ottimo capo…Questa cosa non è possibile! Al massimo sarà un’ottima rompipalle!
“WoMam” non è l’ennesimo blog in cui una “donna imprenditrice” grida al mondo di aver trovato la propria indipendenza economica vendendo porta a porta prodotti di bellezza/per dimagrire (network marketing per intenderci). Ci meritiamo di più di questi lavoretti!
Stanca delle balle raccontate dal binomio di cui sopra, ho dato vita all’AudioBlog con l’obiettivo di raccontarti come sia possibile rendersi indipendenti (ehi ho detto indipendenti, non miliardarie) con una piccola attività autonoma che consenta comunque di gestire il tuo tempo. Lo farò con esempi pratici, mostrandoti concretamente delle possibili strade percorribili con approfondimenti, tutorial e una preziosa GIUDA GRATUITA PER LE DONNE CHE VOGLIONO COSTRUIRSI UN PIANO B che puoi scaricare direttamente qui sotto.
Non vedo l’ora di iniziare questo percorso insieme.

