5 App con cui Guadagnare dal tuo Smartphone

5 app con cui guadagnare dal tuo smartphone

Eccoci qui per un brevissimo articolo, finalmente di nuovo con la versione audio 😉

Mi avete chiesto in tantissime se ci sono dei metodi per guadagnare qualche soldino in modo “easy”, per poter mettere da parte qualcosa per voi, per arrotondare e per contribuire all’economia familiare.

La risposta? Certo che si! Ci sono moltissimi modi: oggi vediamo insieme 5 app che ti permettono di guadagnare direttamente dal tuo smartphone.

1.Passbrains

Se non hai mai sentito parlare di Passbrains, ti consiglio di andare subito a leggere il tutorial che avevo scritto qualche tempo fa. Passbrains è la mia app preferita per guadagnare soldi extra. Utilizzarla è semplicissimo: basta seguire le istruzioni e testare le app o i siti per cui si viene chiamati in causa. Con un impegno di un oretta al giorno, arrivi a fare anche 200 euro al mese.

Passbrains ha la sua app gemella SPS Dehtec (vedi tutorial), che non è altro che la sua copia ma in italiano. Purtroppo il fatto che sia nella nostra lingua limita un pochino progetti disponibili e non sempre si viene chiamati per testare. Io, per non perdermi neanche un progetto, sono iscritta a tutte e due 😉

2.Crowdville

Altra app famosissima per testare servizi e prodotti. La trovo meno intuitiva delle due precedenti ma ha il grandissimo pregio di avere sempre molti progetti disponibili. Questa settimana mi hanno chiamata per ben 3 cose diverse. Se ti vuoi iscrivere, ti lascio il mio codice amico 114ae7.

3.Fiverr

Stupenda, favolosa! Bellissima app per offrire servizi da freelance di ogni tipo. E’ la nuova frontiera del lavorare da casa. Sfrutta le tue capacità e offri qualsiasi cosa tu sappia fare. C’è davvero di tutto. Vai al tutorial!

4. Toluna

Non amo particolarmente le app di sondaggi ma questa merita di apparire in questa lista. E’ sicuramente la più seria e quella che da più possibilità di lavorare. Disclaimer: iìdato che rispondere a delle domande è un compito molto semplice, si viene ovviamente pagati molto poco. Se con passbrains, lavorando un ora al giorno si arriva ai 200 euro al mese, qui dobbiamo togliere uno zero. Non mi sembra comunque male come passatempo 😉

5. Subito.it

E qui ti voglio. Pensi che a vendere cose usate non si guadagni granchè? Sbagliato! Non hai idea dei tesori che puoi trovare nel tuo garage o in quello dei tuoi suoceri (in un armadio a casa dei mie ho trovato 3 portatili abbandonati) e poi è un bellissimo modo per rimettere in circolo la vecchia televisione, il forno a microonde che hai sostituito, la biciclettina di tuo figlio che è scappata di misura. Prova e ti stupirai dei guadagni!

Finito? No! Ci sono tantissimi altri metodi. Se ti interessa possiamo approfondirli nei prossimi articoli. Anzi, facciamo così, lascio decidere te. Preferisci che ti racconti di più sulle app per freelance o su quelle per guadagnare facendo la spesa?

Fammi sapere con un commento qui sotto o in Community, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *