Diventare Freelance e guadagnare subito 1300€/mese

diventare freelance

Oggi voglio raccontarti una vera e propria storia di successo, un grande traguardo raggiunto da una mia allieva che è diventata una freelance in pochi mesi. Per privacy indicherò solo l’iniziale del nome (G.) e non parlerò nel dettaglio del suo lavoro attuale, mentre tutto il resto (conversazioni, date e strategia) è riportato nel minimo dettaglio.

Diventare Freelance – Ottobre 2022

Un giorno, mentre aspetto che Alice esca da Danza, ricevo una mail fiume. Una mamma di due bambine di 1 e 4 anni (G.), mi racconta di essersi appena licenziata e di avere mille paure e mille dubbi sul da farsi. Il suo lavoro in un supermercato su turni non si concilia bene con la vita familiare e vorrebbe davvero un lavoro flessibile ma non sa dove sbattere la testa. Dopo aver letto con attenzione le sue parole, le rispondo dicendole che ha davanti a se un miliardo di opportunità e che quello che sta attraversando è sicuramente un momento non facile che però può essere un ponte verso una trasformazione. Cerco di non fossilizzarmi sul “problema” ma di trovare possibili “soluzioni” con lei.

Alle prime mail ne seguono altre e G. mi confida sei l’unica che mi supporta in questo momento. Ho contro tutti: marito, genitori, suoceri, amiche…forse è davvero una follia pensare di mettersi in proprio”

Rispondo di nuovo manifestando la mia piena disponibilità nel supportarla nella costruzione del suo Piano B. Ma G. non è pronta, ha bisogno di metabolizzare la situazione. Rispetto i suoi tempi e ci salutiamo con la promessa di risentirci presto

nota: mi capitano spesso mail di questo tipo e altrettanto spesso le persone che mi scrivono spariscono nel nulla, probabilmente perchè abbandonano (ahimè, ma soprattutto ahiloro) il progetto di mettersi in proprio. Quindi, nel mio cuore, spero per lei che G. mi ricontatti…ma non ci spero troppo.

Trova l’idea giusta per reinventarti con la masterclass gratuita “il primo passo verso la tua idea

Diventare Freelance – Dicembre 2022

A sorpresa, come se fosse un regalo di Natale in anticipo, G. si fa viva di nuovo. Ha un’idea che le frulla per la testa e ha iniziato un percorso di formazione per specializzarsi nel settore che ha scelto. Sta iniziando a fare pratica gratuitamente per amici e parenti e nel frattempo vuole fare sul serio. Vuole trasformare questa sua idea in una forma di guadagno. Decide di farsi seguire da me per mettere le giuste basi. Ci ricaviamo 5 appuntamenti in videocall (uno a settimana) per portare avanti insieme quanto segue:

  • studio del settore, definizione del servizio e del cliente
  • stesura Piano di Business e Pianificazione efficace
  • come fare un Sito Web
  • come collegare al sito un Autoresponder (strumento per newsletter)
  • come gestire la presenza Social

Alla fine del percorso (ormai è finito Gennaio) ci salutiamo, e G. mi promette di aggiornarmi al più presto.

Approfitta subito della videolezione gratuita per ottenere l’elenco degli 11 step per trasformare la tua idea in un progetto indipendente

VIDEOLEZIONE

Diventare Freelance – Marzo 2023

In una bella mattina di inizio primavera, mentre sono fuori con la mia cagnolina Bella, ricevo una chiamata da G. E’ raggiante, mi racconta di essersi creata un bel giro (offre un servizio a livello locale), ha un 3/4 clienti a settimana e il calendario dei mesi a venire già quasi pieno.

“Ti ringrazio perchè ti devo tutto, persino mio marito si è ricreduto, quando lavoravo al supermercato, arrivavo a prendere 1500 euro al mese e lavoravo su turni impossibili, ora riesco a fare 1300 euro al mese ma la mia vita è cambiata, posso andare a prendere le bambine all’asilo/nido ed occuparmi di loro, posso accompagnarle alle festine degli amici, posso portarle io a nuoto senza dover chiedere sempre favori ai nonni”

Ho chiuso la chiamata con le lacrime agli occhi.

Mi trovo spesso a pensare alla trasformazione di G., una delle più sorprendenti che ho seguito in termini di rapidità: passare da 0 a 1300 euro al mese in poco tempo è un risultato incredibile. Dalle parole disperate della sua prima mail, al toccare il cielo con un dito per essersi reinventata con la sua passione.

E non importa che prima guadagnava qualcosa di più, perchè ora ha una moneta molto più preziosa in mano, che è il tempo, il poter dedicare del tempo alle sue figlie. Ed è proprio questo lo spirito di WoMam, trovare il proprio Piano B per poter lavorare meno, lavorare in modo indipendente essere libere di organizzarsi.

WoMam è l’aiuto vero se vuoi reinventarti davvero. Contattami per vivere anche tu la trasformazione di G. La prima discovery call di consulenza è gratuita e senza impegno.

Altre Storie di trasformazione:

Dai un’occhiata ad altre donne intraprendenti che si sono reinventate:

  • Fabiana, si è reinventata da sola da manager a fotografa – profilo instagram
  • Valentina, si è reinventata da sola da manager a personal chef – profilo instagram
  • Erika, si è reinventata con il supporto di Womam da commessa a truccabimbi professionista – profilo instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *