Come Scoprire i Propri Talenti

come scoprire i propri talenti

Il percorso per reinventarsi un Piano B è un viaggio che si snoda lungo due tappe principali: trovare l’idea giusta e realizzarla. Alcune persone si arrendono ancora prima di provarci, altre aspettano che il cambiamento “capiti”, ma la maggior parte delle donne intraprendenti lavorano sodo per capire come scoprire i propri talenti.

“Ma non so fare niente! Non ho passioni particolari”

“Io ho bisogno di trovare un’idea che mi faccia guadagnare davvero”

“Non sono convinta di potercela fare”

Ti vedo che metti le mani avanti 😉

Tranquilla, ho la soluzione per te.

Trova il tuo talento

Quello che nessuno ti dice è che la ricerca dell’idea giusta è un progetto analitico, quasi scientifico. Fatto da una serie di riflessioni sulla propria vita passata e sulla vita che si desidera.

“Ok ma in pratica?

In pratica invito sempre le mie studentesse a farsi domande funzionali sulle proprie abitudini, sui propri interessi, sulle proprie vocazioni. Ti invito quindi a prendere carta e penna e a rispondere per iscritto a queste domande per imparare insieme a me il metodo giusto per scoprire i propri talenti.

Ne vediamo insieme 11. Nel manuale “Alla ricerca del Piano B” ne trovi molte altre per approfondire e perfezionare la soluzione giusta per te.

  1. Quale lavoro volevi fare da piccola?
  2. Quali sport/hobby hai praticato da giovane?
  3. Quale è stato il tuo percorso di studi?
  4. Su cosa ti stai continuando a formare?
  5. Cosa studieresti all’infinito?
  6. Cosa ti piace fare?
  7. Cosa sei brava a fare, secondo te?
  8. Cosa sei brava a fare, secondo gli altri (chiedi ad almeno 5 persone in diversi ambiti: famiglia, amicizie, lavoro…)?
  9. Che libri leggi?
  10. Di che tipo di persone ti circondi/vorresti circondare?
  11. Che tipo di ambiente vorresti frequentare?

Una volta che hai risposto a queste domande, prenditi il giusto tempo per riordinare le idee e trovare quel filo rosso che le accomuna. E’ importantissimo ora riflettere sul settore giusto in cui ci si potrebbe buttare, ragionando anche sul tipo di vita che si dovrebbe vivere e sulla propria definizione di successo.

Approfondisco insieme a te tutte queste tematiche nel Nel manuale “Alla ricerca del Piano B”

“Si, grazie…ma io non voglio comprare niente”

Ok, non è necessario acquistare il manuale, puoi farcela benissimo da sola. A tal proposito ti lascio il link per iscriverti ad una masterclass gratuita (link) con tutte le indicazioni per fare il primo passo verso la tua idea.

Corri subito a guardarla e fammi sapere come è andata e quali progetti ti frullano nella testa. Mi trovi sempre disponibile alla mail cecilia.womam@gmail.com.

Sono sicura che l’accoppiata 11 domande + masterclass gratuita ti avrà dato il primo input per trovare la tua strada. E se così non fosse, contattami per una discovery call gratuita. La troveremo insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *