5 mosse per sviluppare il giusto mindset per reinventarti

la nuova me

Lo sai bene anche tu, reinventarsi un piano B non è un qualcosa di automatico, ma con il giusto approccio e una mentalità vincente, è sicuramente più facile vivere la trasformazione e raggiungere l’obiettivo.

Vediamo ora insieme “5 mosse” da mettere in atto per sviluppare il giusto mindset per reinventarsi.

Mossa 1 – Perchè?

Perchè stai leggendo questo articolo? Perchè vuoi reinventarti? Perchè stai cercando la giusta mentalità? Quali sono i motivi più profondi per cui vuoi acquisire il giusto mindset per reinventarti?

Essere consapevoli di quello che si vuole ottenere è il primo passo verso la trasformazione. Prendi un foglio di carta e scrivi le risposte a queste domande. Non vale fare l’esercizio “nella testa”, ti vedo eh! Non barare!

Mossa 2 – Desideri e Paure

Quali sono i tuoi più grandi desideri? E quali le tue paure?

Con questo esercizio, non solo metti nero su bianco, la tua aspirazione finale, la destinazione del tuo viaggio (il desiderio), ma evidenzi anche le difficoltà nel permanere nella situazione in cui ti ritrovi o potresti ritrovarti (le paure). Probabilmente ti renderai conto che “muoverti” e fare il primo passo, è necessario per evolvere e migliorare te stessa e la tua vita.

Quindi….riprendi il tuo foglio e scrivi anche i tuoi desideri e le tue paure.

Mossa 3 – Prevedo le Difficoltà

La vita di una donna è sempre piena di imprevisti e ci sono milioni di impegni/commissioni/incarichi extra che possono rendere poco fluido il nostro viaggio alla ricerca del piano B. Il compito che ti do ora è quello di provare ad identificarli e pianificare una soluzione per ognuno di essi. Ad esempio:

  • Difficoltà 1: poco tempo —> Soluzione 1:
  • Difficoltà 2…
  • Difficoltà 3…

Mossa 4 – Il mio mantra

Un trucco avanzato per iniziare il viaggio verso il Piano B con la giusta mentalità, è quello di scegliere un mantra, una parola o una frase motivazionale in grado di farti riprendere il focus tutte le volte che ti senti demotivata e fiacca, un leit motive rinvigorente, che ti sia da pungolo per riprendere, continuare più forte di prima.

Mossa 5 – Una Nuova ME

Per lavorare ad una nuova versione di te stessa, è utile capire da dove parti e come puoi migliorare. Per questo scopo, consiglio sempre alle mie studentesse il percorso “La Nuova ME”, un ebook di 40 pagine con 10 azioni per brillare e un test di autovalutazione per avere sempre la situazione sotto controllo e tracciare i propri meravigliosi progressi. Dai un’occhiata al link che segue! (“La Nuova ME”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *