Storie di Successo

Come Creare un profilo Instagram di Successo – Con Claudia Gualina

come creare un profilo instagram di successo

Oggi WoMam ha il grandissimo onore di ospitare Claudia Gualina, una mamma della community che ci racconterà come è riuscita a creare una pagina instagram di grande successo (@claudia_gualina) rigirandosi tra famiglia, lavoro e i molteplici impegni della vita di tutte noi.

Parlaci un po’ di te e raccontati alle mamme della community che ancora non ti conoscono.

Sono Claudia, ho 34 anni, sono sposata con Claudio dal 2013 e sono mamma di Ginevra, 5 anni. Faccio l’impiegata part-time, mi piace molto leggere e ho una pagina instagram con protagonisti i libri (@claudia_gualina). 


Raccontaci del tuo progetto: come è nato, come lo porti avanti e come sei riuscita ad ottenere così tanto seguito (più di 2500 followers!)

Avevo già un profilo ig, ma da aprile 2020 ho iniziato a pubblicare due post a settimana dedicati alle mie letture ed a ciò che ruota intorno ai libri. Amo leggere, quindi postare le recensioni è un piacere, ma creare contenuti è un impegno e richiede tempo, per questo è fondamentale organizzarsi tra famiglia, casa, lavoro e ginnastica. Io sono fiera della mia community, per me è un grande traguardo, anche se sono consapevole che confrontata con i grandi numeri di ig, la mia è una piccola realtà. Credo che ciò che piace è la trasparenza: leggo quello che voglio ed il mio giudizio è sempre sincero. 


Cosa ti ha dato e cosa hai imparato dal tuo Progetto?

Mi dà molta soddisfazione: è davvero bello confrontarsi con altri lettori. Mi piace soprattutto quando mi scrivono in privato chiedendomi un libro adatto ad un particolare bisogno del momento. I loro feedback sono per me motivo di gioia e gratitudine. 


Cosa consiglieresti ad una donna che sta per intraprendere un suo Progetto Individuale?

Credere in se stessa. È forse il consiglio più scontato, ma il più difficile. Ascoltare il proprio corpo e la propria mente per capire cosa ci fa bene e proseguire verso quella direzione. Una volta che l’obbiettivo è chiaro nella mente, creare dei piccoli traguardi intermedi, così da suddividere il lavoro e valutarlo ogni tot di tempo per confermare o migliorare le azioni da fare.

Come ti sei avvicinata al portale di WoMam e alla sua community?

Ho letto un tuo commento su un gruppo delle mamme, mi ha incuriosita, ti ho scritto e sono entrata nella community. È davvero uno spazio ideale per parlare e confrontarsi, i tuoi articoli ed i tuoi suggerimenti sono molto utili e pratici. Mi piace soprattutto perché ci sproni a scoprire le nostre potenzialità! 


Visto che sei la nostra mentore, ci puoi consigliare uno o più libri che non possono mancare sul comodino di una donna che condivide i valori di WoMam?

Grazie mille! Troppo gentile. Consiglio libri incentrati sul cambiamento e sulla forza di noi donne. “Mangia prega ama” di Elizabeth Gilbert, adatto a tutte per approcciarsi all’idea di cambiamento e trasformazione. “Becoming” di Michelle Obama, un esempio di donna forte che si è creata da sola e, come dice il titolo, è in continuo divenire“Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés, un libro pieno di forza ed energia, le storie narrate ti cullano e ti insegnano allo stesso tempo, ti dona una carica pazzesca. Consiglio di leggerli in quest’ordine. 

Conoscevi già Claudia? Seguivi già i la sua pagina Instagram @claudia_gualina? Hai già letto i libri che ci ha consigliato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *